venerdì 11 febbraio 2011

GEL ANESTETICO RIDUCE IL DOLORE DURANTE LE SEDUTE DI IGIENE ORALE

Ricerche di mercato e l'esperienza clinica quotidiana dimostrano che le procedure di scaling e root planing (SRP) risultano poco confortevoli e dolorose per la maggioranza dei pazienti e addirittura intollerabili per altri.
Oraqix® Gel Periodontale elimina il dolore durante le procedure di ablazione del tartaro, scaling, root planing e debridement parodontale agendo per contatto sulle fibre nervose del parodonto in modo efficace, sicuro e selettivo.
Offre al professionista dentale l’opportunità di garantire massimo comfort al paziente e risolve il problema della paura dell’anestesia locale per infiltrazione, fornendo una soluzione anestetica non traumatica in caso di trattamento parodontale.
E' una miscela eutettica di lidocaina e prilocaina 2,5%/2,5% in una nuova formulazione termosensibile, che favorisce un’applicazione precisa nelle tasche parodontali e permette all’anestetico di rimanere in situ durante il trattamento.
Presente sul mercato internazionale da più di 5 anni, ha ormai una comprovata efficacia clinica.
- Confortevole per il paziente:
l’applicazione senza ago elimina le paure del paziente e il dolore dell’iniezione;
l’applicazione topica facilita il posizionamento dell’anestetico solo nell’area da trattare, eliminando la sensazione d’intorpidimento della lingua e delle labbra.
- Veloce:
agisce velocemente (circa 30 secondi) permettendo all’operatore di iniziare subito il trattamento;
l’effetto anestetico dura circa 20 minuti.
- Facile:
il prodotto non va iniettato ma semplicemente posizionato nelle tasche parodontali con l’aiuto del Dispenser OraqixTM e di un ago applicatore a punta smussata;
Oraqix® Gel Periodontale può essere utilizzato in molti modi:
- su un singolo elemento o su elementi multipli;
- può essere riapplicato facilmente se si necessita di un tempo più lungo di anestesia.

Nessun commento:

Posta un commento